I Nostri Trattamenti

ipercheratosi

Trattamento delle ipercheratosi

L’ipercheratosi è una particolare alterazione della pelle che consiste nel suo ispessimento dovuto da un aumento di cheratina a livello cutaneo causandone un indurimento.

Trattamento delle verruche

Si presentano come piccole escrescenze sulla pianta dei piedi caratterizzate da pelle ispessita e ruvida al tatto, causate da un’infezione virale dovuta ad alcuni ceppi dell’HPV.

Trattamenti delle onicopatie

Sono patologie molte diffuse che colpiscono le unghie, come le onicomicosi (da fungo) e le onicocriptosi (unghia incarnita) che con il tempo possono causare la loro alterazione o addirittura la perdita.

Piede geriatrico

Si fa riferimento al piede dell’anziano caratterizzato, come il resto del corpo, da una serie di modificazioni strutturali e funzionali che talvolta diventano invalidanti.

Piede pediatrico

I problemi ai piedi dei bambini sono molto comuni poiché la combinazione tra la crescita e la complessità del piede causano spesso disturbi e anomalie.

Piede diabetico

È un piede che presenta i sintomi del diabete mellito o di una sua qualsiasi complicazione a lungo termine causato da neuropatia e arteriopatia.

Piede reumatico

È una patologia infiammatoria cronica di origine autoimmune che colpisce il piede e la caviglia, ma frequentemente, l’avampiede, causando dolore, difficoltà di deambulazione ed invalidità.

Piede
sportivo

Le persone che praticano sport sono più predisposte a sviluppare problematiche al piede (fascite plantare, traumi alle unghie, distorsioni)  in relazione al tipo di sport praticato ed all’intensità e frequenza degli allenamenti.

Ortesi plantare su misura

Il plantare è un dispositivo medico su misura utilizzato per migliorare e compensare l’appoggio del piede in posizione statica e durante le fasi del passo.

Ortesi digitale su misura in silicone

Le ortesi digitali in silicone hanno la funzione di correggere, proteggere e scaricare una zona della cute dolente.

Esami e Valutazioni

Baropodometria
Esame del passo

È un test che permette di valutare la qualità dell’appoggio a terra dei piedi.

Esame micologico
dell'unghia

È un esame non invasivo eseguito sulle unghie, indispensabile per identificare
un eventuale fungo o micete.

diego-parente-nutrizionista

Nutrizionista Dott. Diego Parente

Dopo la maturità all’istituto ITAS, indirizzo chimico-biologico, ho intrapreso gli studi di Biologia presso l’università di Roma Tor Vergata. Successivamente alla laurea triennale in Biologia ho completato i miei studi frequentando il corso di Laurea Specialistica in Scienze della Nutrizione Umana, sempre presso l’Università di Roma Tor Vergata. Concluso il percorso universitario ho svolto un tirocinio formativo presso la succursale del Campus Bio-Medico di Roma con sede operativa all’ospedale di Ceccano (Frosinone). In particolare ho approfondito le tematiche di Nutrizione Clinica con un approccio specifico verso la diabetologia e le malattie metaboliche. Dal 2018 sono membro della ESNS (European Sport Nutrition Society)  dove approfondisco le mie competenze in Nutrizione Sportiva. Inoltre, sono in continuo aggiornamento professionale, attraverso i corsi di Nutrizione Clinica e Sportiva della SNS (Scuola di Nutrizione Salernitana).

346 2137260

parente.nutrizione@gmail.com